Il progetto ha origine nel matrimonio di due idee, lo sviluppo di un gestionale proprio, sicuramente commerciabile, dedicato all’amministrazione condominiale, integrato con AI e la creazione di un format replicabile per altri studi di amministrazione.

Promuovere lo sviluppo di un’amministrazione volta alla “Cura della casa“, l’amministratore come specialista nella “cura dell’immobile”, prevedere nelle attività principali la formazione di giovani amministratori che abbiano un approccio innovativo mirato alla conservazione e rivalutazione del patrimonio immobiliare, in un’epoca in cui la speculazione edilizia ha sicuramente stravolto il valore della proprietà intesa come appartenenza al territorio. Abbandonare l’idea di amministrazione come sola rendicontazione di spese comuni per lasciare spazio alla promozione di attività che coinvolgano i proprietari.

La “Casa”, il bene più prezioso per ognuno di noi, si conserva e si migliora anche nel rispetto di un’ edilizia più sana ed ecologica.

Il punto di forza principale è riportare l’attenzione sul bene amministrato, attraverso l’interesse per la persona che lo abita.

Migliorare lo stato della casa, riqualificare immobili e di conseguenza le aree in cui sono inseriti.

Sfruttare le nuove tecnologie e conoscenze per il rispetto dell’ambiente. Il format standardizzato consentirà di risparmiare tempo e risorse, poiché fornirà una procedura consolidata per affrontare casi simili.

Ciò ridurrà la necessità di creare procedure da zero per ogni nuovo caso, consentendo una gestione più rapida ed efficiente, ridurre al minimo il tempo di disagio per il condomino.

La possibilità di condividere le conoscenze e le migliori pratiche tra gli studi di amministrazione, anche grazie all’implementazione dell’AI, favorirà lo scambio di esperienze e consentirà di apprendere dagli approcci adottati in situazioni simili, migliorando così la qualità delle decisioni prese. La presenza di più professionisti specializzati in vari settori per un servizio completo.

COMING SOON…